possibili partnership di progetto

APIS NATURAE _ fondatore: Marco Valentini

Apis Naturae nasce nel 1980 ed è la prima azienda in Italia in insieme ad altre 4 ad aderire alla certificazione biologica nel settore dell’apicoltura.

Dal 2018 sono certificarti dall’Albo Nazionale delle Api Italiane.

Producono miele e prodotti apistici utilizzando strategie e tecniche antiche e straordinarie, le stesse che la natura utilizza da miliardi di anni: biodiversità, abbondanza e rigenerazione.

Senza apicoltura intensiva Apis Naturae non sarebbe mai nata. Quando nel 1980 è stata fondata il suo obiettivo era quello di creare un progetto che facesse da guida a moltissime persone, verso la consapevolezza che un modo diverso di allevare le api, di produrre e consumare il miele era possibile.

https://www.apisnaturae.com/

CENTRO DI APICOLTURA DI VILLACIDRO

Fondato nel 2005 quando il Centro Apicoltura srl si stabilì nel capannone tutt’ora esistente nella Zona Industriale di Villacidro, ma la società esiste da molto prima.

Centro Apicoltura era stato pensato, organizzato e gestito dal fondatore Leandro Pibiri che aveva iniziato a fare l’apicoltore nei primi anni ’80 acquisendo esperienza e conoscenza nel particolare e non semplice mondo delle api.

A metà anni ’90, dopo l’esperienza maturata in oltre quindici anni di attività apistica, Leandro ha iniziato ad occuparsi della vendita di materiale apistico, avviando una proficua collaborazione con aziende italiane leader nelle costruzioni apistiche.

Decide così di costituire nel 1991 il Centro Apicoltura s.r.l. finalizzato alla vendita diretta di tutto il materiale necessario per l’attività apistica sia per apicoltori professionisti che per gli hobbisti, oltre alla produzione di Cereostar, foglio cereo fuso sterilizzato, ottenuto grazie all’avvio di un impianto moderno per la lavorazione della cera d’api, offrendo così un nuovo servizio agli apicoltori i quali possono conferire la loro cera per essere trasformata.

Dal 2005 ad oggi sono stati fatti molti miglioramenti e nuovi prodotti sono stati a disposizione dei tanti apicoltori sardi, fino ad arrivare al 2020 in cui si è deciso di costruire in loco arnie e melari e di avviare la vendita online

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora